Perché imparare il trading online?

Oggi parliamo di un sito che è appena arrivato sul mercato CorsoTradingOnline.net ma che sta veramente facendo parlare moltissimo. Il sito è importante perché spiega, per filo e per segno, come è possibile imparare il trading online.

Ha senso imparare il trading online? I vantaggi del trading sono veramente tantissimi: chi riesce a fare trading con successo può guadagnare facilmente da casa e può cambiare velocemente la sua vita.

Il problema di fondo è che molte persone non guadagnano affatto con il trading ma perdono soldi. Dove sta il problema? Molto spesso queste persone si fidano di broker truffaldini, magari con sede legale in qualche paradiso fiscale dove la magistratura italiana nemmeno può arrivare.

Altre volte il problema è un altro: i trader principianti non si rendono conto che il trading è una cosa veramente seria, che per ottenere i migliori risultati possibili bisogna studiare e approfondire.

Questi trader quindi cominciano a fare operazioni sul mercato senza sapere bene nemmeno come funzionano i mercati finanziari, magari operando a caso. Oppure, ancora peggio, comprano i corsi di qualche autoproclamato guru che trovano su internet e pensano di imparare il trading. Peccato che i corsi che si trovano su internet, di solito, fanno schifo.

I veri esperti di trading non hanno bisogno di guadagnare qualche spicciolo vendendo corsi ma si dedicano a fare trading online a tempo pieno. Ancora meno i veri trader hanno tempo di fare coaching ai trader inesperti. Pensateci bene: una persona che potrebbe guadagnare milioni di euro al mese perché dovrebbe perdere il suo tempo per fare una sessione di coaching e guadagnare poche decine di euro perdendo un sacco di tempo?

La verità è che tutto il materiale didattico, i coach, i corsi, i videocorsi ecc che si trova su internet a pagamento è una vera e propria fregatura. Si tratta di spazzatura che non fa diventare ricchi i trader ma solo chi li vende. Di solito a comprare sono i più ingenui, coloro che pensano che n questo modo riusciranno a risolvere tutti i loro problemi in brevissimo tempo. Alla fine si fanno fregare e perdono due volte i loro soldi.

La prima volta quando pagano profutamentamente per dalla spazzatura digitale (non possiamo usare un termine più pesante ma pensiamo sia chiaro quale sarebbe la parola giusta da usare). La secondo quando perdono soldi a raffica applicando metodi e sistemi di trading che non funzionano assolutamente.

Proprio per questo motivo siamo piuttosto orgogliosi di aver presentato il sito CorsoTradingOnline.net: finalmente un sistema completamente gratuito per imparare il trading online.

Non ci sono frodi, non c’è nulla da pagare e soprattutto si impara il trading online veramente.

E’ ovvio che il trading non è un modo per fare soldi facili come promettono tutti questi venditori di link: per guadagnare con il trading ci vuole molto impegno, determinaziona, capacità di andare fino in fondo. E ci vuole studio. Ma attenzione a quello che studiate: se studiate spazzatura digitale i vostri guadagni saranno solo un sogno. Vivrete invece l’incubo di perdere soldi a ripetizione e alla fine penserete che il trading online sia una specie di truffa legalizzata.