Tutti coloro che fanno trading online hanno l’obiettivo, molto chiaro, di guadagnare quanti più soldi possibili nel più breve tempo possibile. E’ un fatto ovvio però è bene ribadirlo: perché se volete sapere se una persona è un buon trader o meno basta che vi chiedete quanti soldi guadagna.
E ancora più semplice è riferire il discorso a se stessi: vuoi sapere se sei un buon trader online? Chiediti quanto guadagni: se guadagni sei un ottimo trader, se non guadagni sei un pessimo.
Il discorso può sembrare duro ma il trading ha dentro qualcosa di duro: il vero trader è un vero e proprio predatore, che fiuta la preda e l’addenta, che non lascia scappare niente.
I trader che sono animali da preda di solito riescono a raggiungere la ricchezza in breve tempo, anche se non sono esperti. E’ tutta questione di volontà, di focalizzazione sui propri obiettivi.
I trader, anche preparati tecnicamente, che non si convertono in animali da preda sono destinati a essere predati, a perdere i propri soldi, a far parte del parco buoi che viene periodicamente tosato dagli squali del mercato.
E non importa lo strumento che si utilizza: il discorso è valido per le altri strumenti di trading come per i più tradizionali trading sul mercato forex o sulle azioni.
Il guadagno è, prima di tutto, un’attitudine del trader, uno stato d’animo e mentale, una proiezione positiva della propria volontà. Il trader che guadagna e diventa ricco in breve tempo non è il trader bravo tecnicamente o che magari ha speso un patrimonio in libri miracolosi, corsi di 4 giorni al costo di 2000 euro e simili amenità.
Il trader davvero bravo è quello che vuole guadagnare. E ci riesce.