Che l’estate sia il momento giusto per ritemprare il corpo è l’anima lo sappiamo tutti e infatti siamo tutti, chi più chi meno, in vacanza. Ma l’Estate è anche il momento giusto per rilanciare le proprie oppotunità di guadagnare soldi con il trading online e cominciare nuovi percorsi di successo.
Guadagnare di più
L’obiettivo che ci spinge a fare trading è guadagnare soldi: molti e subito, se possibile. Su questo veramente non ci sono dubbi. Si può anche fare trading come sfida personale e intellettuale, ma l’obiettivo fondamentale è quello di guadagnare più soldi possibili. Ed è quello che tutti noi intendiamo fare. Ora per guadagnare di più è necessario migliorare le proprie strategie e utilizzare broker migliori. Non possiamo infatti mai essere sicuri che il broker che stiamo utilizzando sia davvero il migliore in assoluto, quello con il rendimento più alto o con i bonus omaggio più generosi in assoluto.
Se vogliamo guadagnare di più, non dobbiamo mai smettere di cercare e esplorare le nuove soluzioni, i nuovi broker e le nuove strategie. E questo il modo vincente di affrontare il trading online, il modo che ci può persino portare a diventare milionari. E non è una parola utilizzata a caso.
I fattori chiave: tempo e serenità
Ma che cosa ci vuole per riuscire a trovare le migliori soluzioni di trading? Essenzialmente abbiamo bisogno di tempo libero per poterci dedicare all’esplorazione di nuovi broker e alla ricerca di nuove strategie e di serenità mentale, per poterle valutare con calma. Ebbene, l’Estate è proprio il momento migliore per farlo: abbiamo più tempo libero e siamo più sereni. E poi la maggiore esposizione alla luce solare ci rende più allegri e più ottimisti e sappiamo bene che l’ottimismo è il primo passo sulla strada del successo.
Nuovo broker? Sì grazie
Il broker è uno dei principali fattori di successo: utilizzare un broker di qualità, affidabile e sicuro è una condizione imprescindibile per riuscire a guadagnare sui mercati finanziari. Ma non possiamo mai essere certi che il broker che stiamo utilizzando sia davvero il migliore in assoluto tra quelli disponibili sul mercato. Facciamo giusto un esempio semplice: il bonus omaggio.
Tutti i migliori broker regalano bonus omaggio ai nuovi iscritti. Puntare a ottenere sempre e comunque il bonus più elevato (a parità di affidabilità e onestà, ovviamente) ci consente di guadagnare di più. Ebbene, quale momento migliore dell’Estate, quando si ha più tempo libero, per dedicare qualche ora alla ricerca di un broker che offre bonus più elevati?
Ovviamente lo stesso discorso lo possiamo fare anche per i rendimenti, nel caso in cui stiamo parlando di altri strumenti di trading e degli spread se parliamo di CFDs broker.
Nuove strategie? Diamoci un’occhiata
Per ottenere sempre i guadagni migliori dobbiamo cercare di adoperare le strategie migliori, sia per quanto riguarda l’operatività sia per quanto riguarda il money management. Ovviamente non dovremo buttare a mare strategie che hanno funzionato per andare a copiare oscure strategie trovate chissà dove su internet. Dovremo sempre agire con prudenza, cercando per prima cosa di scoprire adeguatamente quella che è la ratio della strategia. In qualche modo per operare in maniera vincente con una nuova strategia operativa la dobbiamo smontare e rimontare, in modo da farla nostra. E poi ovviamente ci sono gli esperimenti con altri tipi di approccio. Ad esempio, potremmo pensare di iniziare a fare social trading, cercando di capire bene i meccanismi di funzionamento alla base di questo nuovo metodo per guadagnare sui mercati.